Web marketing mix: integrazione tra sito internet e social media

Web Marketing Mix

Web marketing mix, corso organizzato da Confcommercio Imprese Mantova.

Dove

Confcommercio Mantova
via Londra 2 b/c – Porto Mantovano (MN)

Quando:

12 e 19 giugno 2019
dalle 14 alle 18

Il web Marketing è l’insieme di strumenti, tecniche e metodologie di marketing utilizzati per la promozione di brand,  prodotti e/o servizio attraverso internet.
Tra gli strumenti che il web marketing mette a disposizone delle imprese abbiamo: sito internet, social media, e-mail, video, SEO posizionamento sui motori di ricerca, ADS campagne a pagamento, SEO local e blog.
Oggi, e in futuro soprattutto, un’attività commerciale o una micro-impresa può promuoversi sul motore di ricerca, oppure attraverso l’e-mail marketing, col proprio sito web per acquisire nuovi clienti grazie all’online marketing.

Conoscere il giusto mix che può aiutare anche la vostra azienda è sicuramente un punt di partenza vincente per un approccio consapevole all’utilizzo degli strumenti on-line.

Internet fornisce alle attività commerciali una straordinaria opportunità di  raggiungere un vasto numero di clienti acquisiti o potenziali ai quali offrire 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana, i propri prodotti e servizi

Web marketing mix: contenuti del corso

  • Perché ogni azienda deve avere un sito internet
  • Le nostre pagine social non possono essere il nostro sito
  • Scopo del sito e scopo dei social: veicolare in modo differente il messaggio
  • Definire il nostro target di riferiemnto per scegliere il giusto web marketing mix
  • Come integrare le piattaforme social con il nostro sito internet
  • Esempi pratici per inserire sul nostro sito WordPress la finestra di condivisione di Facebook
  • Esempi pratici di come inserire i video caricati su YouTube sul nostro sito WordPress
  • Condividere le informazioni, aumentare l’interazione tra sito e social
  • La forza del blog e dei contenuti
  • Cenni sulla local SEO