COMPANY PROFILE: LA CARTA D’IDENTITà DELLA TUA AZIENDA
Scopri come organizzare al meglio il tuo profilo aziendale e fornire una vera e propia carta d’identità che possa certificare l’autorevolezza della tua azienda.
COSA SCRIVERE NEL COMPANY PROFILE
Ogni Company profile aziendale è personalizzabile in base agli obiettivi e agli usi che dovranno essere fatti dallo stesso. Il Company profile è uno strumento indispensabile per farci conoscere nei nostri valori, nella nostra filosofia dai clienti, ma è anche uno strumento utile per instaurare partnership o valorizzare alcuni aspetti nei rapporti con finanziatori o stakeholder. Vediamo insieme quali sono i punti fondamentali da presentare all’interno del Company Profile aziendale.
Chi Siamo
Da una ricerca emerge che le imprese Italiane, in particolar modo le Piccole e Medie Imprese, non applicano un metodo sistematico di ricerca, conoscenza e sviluppo dei propri clienti. Per questo il rischio ? una progressiva perdita di competitività.
E’ quindi essenziale per un’impresa conoscere gli strumenti e creare un giusto mix di azioni per ampliare la propria clientela e allo stesso tempo sviluppare i clienti già acquisiti.
DEFINIZIONE
Company = Azienda (inglese) Profile = Profilo (inglese) Si tratta del profiloaziendale, cioè può essere paragonato al documento di identità dell’azienda, dove oltre ai dati anagrafici ne illustra tutti i punti di forza e di influenza nel proprio mercato.