


Gadget
Gadget ECO-FRIENDLY
Quali sono i materiali che possono essere usati per gadget aziendali eco-sostenibili? Ecco 5 materie prime d’eccellenza:Legno o Bambù sono tra i materiali più utilizzati: durevoli e biodegradabili, uniscono praticità ed eleganza. Scegliere un oggetto rivestito in legno o in bambù comunica attenzione all’ambiente e contribuisce a dare un’immagine positiva al brand aziendale.
Sughero, risorsa sostenibile e rinnovabile. Il sughero è leggero, impermeabile e comprimibile, biodegradabile e riciclabile, per questo è utilizzato per rivestire oggetti conferendo un tocco di eleganza ed unicità.
Fibra di grano e bioplastica, si ottiene dagli scarti di piante di cereali, è una materia prima inconfondibile che può essere utilizzata in sostituzione della plastica. Scegliendo oggetti realizzati con questa materia prima si trasmette un’immagine d’azienda innovativa e originale.
Cotone riciclato ed organico, prodotto da fibre che vengono recuperate e riciclate, dando vita a nuovi prodotti leggeri e di tendenza. Gli articoli personalizzati e realizzati in cotone riciclato comunicano un approccio aziendale con attenzione allo sviluppo sostenibile.
R-PET, plastica ottenuta da pulizia e macinatura di plastiche casalinghe, per dar vita a nuovi oggetti. Dal riciclo di una bottiglia di acqua da 500ml si ottiene una penna! Scegliere prodotti ed oggetti personalizzati realizzati in R-PET mostra l’impegno verso un mondo più eco-friendly.
Scopri di più
Prima di scegliere gadget personalizzati, pensa a quali valori vuoi trasmettere: unicità, originalità, sostenibilità, attenzione all’ambiente e all’economia circolare. Se vuoi un consiglio o vedere quanti e quali oggetti possono essere personalizzati con il tuo logo aziendale contattaci:
Edprint con sede a Mantova è specializzata nella stampa e personalizzazione di oggetti promozionali per aziende.