E d p r i n t E d p r i n t E d p r i n t
Stampati Promozionali

Stampati Promozionali

Tra gli strumenti di marketing offline, il catalogo aziendale è quello che meglio veicola i valori aziendali, la mission ma anche i prodotti e servizi realizzati.

Grazie alla  facilità di utilizzo e fruibilità, Il catalogo permette al cliente di conoscere ciò che un’azienda offre: nel catalogo stampato si ha a disposizione tutto lo spazio necessario per veicolare il messaggio sia attraverso l’utilizzo di immagini fotografiche che elementi grafici e testuali.

Una volta strutturato e progettato il contenuto è importante ottenere il prodotto finito che rispecchi realmente chi siamo e ciò che vogliamo trasmettere.
Per questo è importante scegliere con cura ed attenzione i materiali su cui stampare il catalogo aziendale e definire la giusta rilegatura.

quali sono gli stampati promozionali?

Gli stampati di tipo promozionale sono un insieme di prodotti utili all’azienda per veicolare le vendite. A seconda del settore e del target di riferimento ogni azienda può stampare differenti materiali promozionali, quali ad esempio:

  • cataloghi ,
  • riviste,
  • brochure,
  • schede prodotto,
  • depliant
  • pieghevoli,
  • cartoline ed inviti,
  • company profile,
  • manuali d’uso

Per le attività commerciali con vendita diretta al pubblico, possono essere considerate stampe promozionali anche:

  • volantini e flyer
  • locandine
  • segnalibri
  • fidelity card

Nella realizzazione di questi stampati, oltre agli elementi creativi, possono fare la differenza la scelta dei materiali, i formati di stampa e la tipologia di finiture e nobilitazioni scelte.

Vuoi consigli per una stampa eccellente? Contattaci

Scegli tra i migliori supporti, finiture di pregio e cartoncini personalizzati per realizzare e stampare ciò che ti rappresenta. Per qualsiasi informazione o preventivo per lo sviluppo del tuo progetto contattaci cliccando sul pulsante qui sotto.

MATERIALI E FINITURE PER LA STAMPA DI CATALOGHI AZIENDALI

Il risultato finale del lavoro grafico per la realizzazione della presentazione aziendale non può prescindere da uno stampato di qualità. Per questo la scelta dei materiali di stampa, la personalizzazione e la rilegatura sono elementi fondamentali da individuare prima di trasferire il vostro pdf su carta. Ad esempio se il catalogo aziendale trasmette i valori green dell'azienda è sicuramente efficace scegliere la stampa su carte riciclate. Per valorizzare le immagini fotografiche possiamo invece scegliere carte patinate con finitura lucida od opaca, in modo da otenere il masismo impatto visivo. E? importante tener presente che ogni comunicazione può e deve essere abbinata al giusto materiale che ne rafforza i valori e gli obiettivi. Anche la scelta della rilegatura è importante: punto metallico (classico, economico e resistente) brossura cucita, per cataloghi di alto spessore, punto singer per dare un tocco di innovazione e vivacità al vostro catalogo. Ogni aspetto, dalla stampa alla finitura deve essere curato e valutato prima d realizzare il vostro catalogo. In edprint troverete personale qualificato in grado di aiutarvi nella sceta delle migliori opzioni, facendovi vedere e toccare con mano le soluzioni possibili per ottenere il vostro miglior strumento di vendita: il vostro catalogo aziendale. Non esitare a contatatrci, chiamo lo 0376 300717 oppure scrivici cliccando sul pulsante contattaci.

Date:
Category:
B a c k T o T o p B a c k T o T o p