
SALDI, SALDI, SALDI…
Come comunicare i saldi in negozio:
1. attraverso la o le VETRINE
2. attraverso CARTELLI interni
3. direttamente sui singoli prodotti con ETICHETTE o CARTELLINI
ALLESTIMENTO VETRINA SALDI

Le vetrine sono il primo strumento per comunicare a passanti e clienti le favolose offerte che potranno trovare in negozio.
Grazie a vetrofanie, maxiposter, cartelli retro vetrina, scritte sagomate o elementi in cartone è possibile comunicare gli sconti ed attirare l’interesse.
Importante utilizzare, grafiche, colori e font in linea con il brand aziendale e con lo stile del negozio.
Per l’allestimento delle vetrine dei saldi invernali si può pensare a diversi momenti:
- INIZIO DEI SALDI: le vetrine dovranno veicolare in modo univoco l’informazione sugli sconti, mostrando ampia scelta di prodotti e effettivo risparmio (si può indicare la percentuale degli sconti con scritte tipo: sconti fino al 50%). Le grafiche possono essere realizzate con adesivi colorati, intagli rossi, scritte singole, oppure con maxi poster che occupano parzialemnte la vetrina o in modo completo il retro vetrina. Ma anche con numeri intagliati e psoizionati in ordine e proporzioni diversi sul vetro.
- SALDI + NUOVI ARRIVI in questa fase è importante mantenere alta l’attenzione del cliente, valorizzando i prodotti ancora in offerta, con occasioni imperdibili, I nuovi arrivi potranno essere presentati in uno spazio vetrina dedicato.
- NUOVI ARRIVI + SALDI siamo alla fine dei saldi, le vetrine metteranno in mostra i nuovi arrivi e le collezioni PE, i prodotti in saldo occuperanno uno spazio ridotto della comunicazione in vetrina
CARTELLI E SEGNALETICA
Ricordate che per legge i prodotti in SALDO devono essere ben visibili e distinti rispetto a quelli esclusi dai saldi.
Per questo cartelli di comunicazione interni al negozio, crowner e segnaletica, sono elementi fondamentali che possono immediatamente attirare interesse ed attenzione dei clienti.
Potrete utilizzare anche cartelli vetrina posizionati in modo strategico su tavoli o piani espositivi posti all’interno del negozio.
Anche l’area camerini prova diventa uno strategico punto di comunicazione, qui potrete comunicare con grafiche stampate su adesivi riposizionabili, poster o cartelli appendibili
Ogni grafica dovrà essere studiata mantenedno le linee guida del brand e dello stile del negozio.
ETICHETTE E CARTELLINI

Altro aspetto importante da non sottovalutare è il packaging che potrà essere personalizzato in occasione dei SALDI invernali.
Shopper in carta personalizzate che richiamano la grafica del negozio, oppure etichette adesive chiudi-pacco, semplici e funzionali elementi che possono rendere riconoscibile il brand e gli sconti.
Carte colorate richiudibili con nastri personalizzati o adesivi sagomati realizzati su misura, possono rendere inconfondibile il vostro prodotto.
Anche i prodotti ed i cartellini prodotto potranno essere personalizzati evidenziando lo sconto con etichette adesive o cartoncini sagomati.
Ogni grafica dovrà essere studiata mantenedno le linee guida del brand e dello stile del negozio.
CHIEDICI UNA CONSULENZA